Impatto Sonoro
Menu

BEIRUT: il video del nuovo singolo “Landslide”

Beirut

Zach Condon, la mente dietro al progetto Beirut, ha pubblicato oggi il video del nuovo singolo Landslide, secondo estratto dal nuovo album “Gallipoli“, in uscita il prossimo 1 febbraio su 4AD. Il video vede la partecipazione di Ian Beattie di Game of Thrones ed è stato girato da Eoin Glaister in Kazakistan.

L’album, composto da 12 brani, prese vita nell’inverno del 2016, quando Condon tornò al suo organo Farfisa, lo stesso che utilizzò per scrivere i primi due album di Beirut (“Gulag Orkestar” del 2006 e “The Flying Club CupI” dell’anno successivo). Dopo aver registrato alcune parti tra New York e Berlino (città che ora considera casa), Condon si stabilì al Sudestudio, uno studio situato nella campagna pugliese, dove riscoprì la vecchia gioia della musica come esperienza viscerale, concetto che poi diventò il principio fondamentale alle base di “Gallipoli“.

Per celebrare l’uscita di “Gallipoli“, i Beirut partiranno per un tour mondiale che li vedrà protagonisti nel nostro paese il 18 aprile all’Alcatraz di Milano.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!