Impatto Sonoro
Menu

THE DRUMS: ad aprile esce il nuovo album “Brutalism”

The drums

Nel 2017 i The Drums pubblicarono l’acclamato “Abysmal Thoughts” firmando la prima pubblicazione della band come progetto solista di Jonny Pierce. Ora, due anni dopo, The Drums torna con “Brutalism“, il quinto lavoro in studio coprodotto dallo stesso Pierce, in uscita il 05 aprile su ANTI-, distribuzione Self.

Già disponibile lo streaming del primo singolo Body Chemistry, che trovate di seguito e che lo stesso Pierce presenta così:

L’anno prima di scrivere questa canzone, stavo affrontando un periodo di depressione. Per contrastarla cercavo in tutti i modi di stare meglio: terapia, cibo sano, una maggiore cura di sé, palestra…Focalizzandomi sulle relazioni positive, ho allontanato quelle meno buone. Mi trovo ancora oppresso dall’ansia e dalla depressione. Questa canzone pone delle domande: questo sentimento triste e noioso è nel mio DNA? È parte del mio bagaglio genetico? Può essere corretto? Sto affrontando i miei demoni più ostinati e mi sono reso conto che affrontare non significa sempre conquistare.

Brutalism” è stato scritto e registrato tra la zona nord dello stato di New York e uno studio a Stinson Beach. Dopo un divorzio doloroso e un periodo difficile a Los Angeles, Pierce decise che era tempo di affrontare i suoi demoni e la creazione di questo album è parte del processo. “Ero stanco ed esaurito, partecipavo a mille feste ma in realtà stavo scappando dal dolore. Era una spirale verso il basso.” Pierce sapeva che era tempo di fare terapia. “Era una questione di vita o di morte,” afferma. Mentre si concentrava sulla sua salute mentale, “Brutalism” diventava un’estensione della cura di sé, rendendolo il lavoro più onesto e riconoscibile di sempre.

Questa la tracklist di “Brutalism“:

1. Pretty Cloud
2. Body Chemistry
3. 626 Bedford Avenue
4. Brutalism
5. Loner
6. I Wanna Go Back
7. Kiss It Away
8. My Jasp
9. Blip Of Joy

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!