Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Video Première]: QUENTIN SAUVÉ – Love Is Home

Quentin Sauvè
(foto di Florian Renault)

Quentin Sauvé è il bassista dei francesi Birds In Row: il prossimo 1° febbraio debutterà con il suo album solista “Whatever It Takes“, firmato deal Crash (Francia), I Corrupt (Germania), Skeletal Lightning (USA), Ugly & Proud (Bulgaria) – pre-order già attivo a questo indirizzo: https://quentinsauve.bandcamp.com/album/whatever-it-takes

Il progetto del musicista francese si distacca molto dal post-hc della sua band di provenienza e affonda le radici nel panorama indie-folk, sulla scia di artisti quali Bon Iver e Grizzly Bear, ma anche di capisaldi dell’underground come Jonah Matranga (Far) e David Bazan (Pedro The Lion).

Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il video – diretto da Ananda Safo – del nuovo singolo Love Is Home, secondo estratto dopo Dead End

Stando alle parole di Quentin il brano nasce da una riflessione sul tempo passato in tour, durante il quale “siamo sempre circondati da altre persone, ma allo stesso tempo sempre soli nella propria testa. Le stesse persone, gli amici di una vita, sono le uniche cose che ci collegano a casa, fornendo una sorta di posto sicuro nel quale rifugiarsi idealmente. Durante i tragitti e gli spostamenti in furgone, ci prendiamo cura l’uno dell’altro, come una vera e propria famiglia farebbe a casa propria”.

Trovate di seguito il video di Love Is Home, buona visione!

“Nel video abbiamo cercato di mostrare le relazioni tra teenagers e disegnare un parallelo tra la figura della protagonista nella sua versione attuale e in quella più “anziana”. Penso che la giovinezza sia un periodo molto particolare e complicato della vita. Nella canzone parlo di “cercare conforto” e “sentirsi insicuri”, ed è quello che ho provato io stesso nello stesso periodo della mia vita. Mi rivedo quindi molto nella protagonista del video e credo che la sua versione più anziana sia lì proprio per quel motivo: fornire conforto, proteggerla, proprio come gli amici durante un tour. La musica mi fa sentire al sicuro”.

Anche la regista Ananda Safo ha voluto dare la sua interpretazione del video e del brano stesso: “Chiaro e oscuro al tempo stesso, il video ci fornisce due diverse interpretazioni. Nella mia personale visione del testo del brano di Quentin, ho voluto mostrare questa “casa interiore”, quella da cui fuggiamo per crescere, ma che al tempo stesso ci conforta quando abbiamo dei problemi o siamo nei guai. È rappresentata nel video dalla donna, che con la sua danza senza tempo rassicura e conforta la giovane protagonista. Ho pensato a questa idea perchè qualche volta vorrei riuscire a rassicurare la persona che ero in passato. O, al contrario, rifletto sempre su quei momenti in cui vorrei riuscire a proiettarmi nel futuro per sentirmi dire che tutto andrà bene”.

Di seguito la copertina di “Whatever It Takes“.

Quentin Sauvè

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati