Impatto Sonoro
Menu

COSMETIC: a marzo esce il nuovo album “Plastergaze”

Cosmetic

(foto di Michele Morri)

I Cosmetic hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album “Plastergaze“, disponibile dal prossimo 15 marzo su To Lose La Track e Lady Sometimes Records. La band romagnola torna in scena a 2 anni di distanza dal precedente “Core“.

Già disponibile lo streaming del primo singolo Inetti n°1: un brano tanto morbido, quanto d’impatto, che sposta la scrittura verso sonorità più shoegaze e dreampop che emo, questa volta notevolmente arricchite dai synth di Straccia – chitarrista/tastierista della band, nonché autore della musica nel brano – e dalle armonizzazioni di Alice, ormai in pianta stabile anche nella formazione live già dal precedente album.

Nella corsa al chi è più furbo, al chi è più smart, al chi è più hype, c’è ancora un posto per gli inetti nel mondo? Per chi non si riconosce in questa marea di inutilità e finzione, per chi vacilla, per chi è insoddisfatto da ciò che gli è attorno, ma continua ad andare avanti, a cadere e rialzarsi, invischiato nella propria interiorità, ancora una volta vittima di se stesso. Eppure, spesso è proprio lì, tra noi inetti, che si cela quella scintilla, quel ‘sei più di quello che hai’, quella forza centrifuga di essere diversi contro tutto e tutti. Forse basterebbe solo darci un po’ di spazio.

Potete ascoltare Inetti n° 1 nel visual realizzato da Zannunzio e che trovate di seguito.

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!