Impatto Sonoro
Menu

SHANDON: a marzo esce il nuovo album “Il segreto”

Shandon

Grandi novità per gli Shandon, vera e propria istituzione della musica ska / punk rock: la band milanese, guidata sin dalla prima ora dal cantante Olly Riva, tornerà infatti il prossimo 1° marzo con il nuovo album “Il segreto“, distribuito da Indiebox Music. Il disco arriva a 3 anni di distanza dal precedente “Back On Board“, album che aveva segnato il ritorno in scena degli Shandon a ben 12 anni dal “Sixtynine“.

Ho iniziato a scrivere questo disco partendo dall’idea di voler proporre una visione meno “contro” ma più vicina a chi si da da fare, chi sogna e lavora per un cambiamento in positivo. Un faro sulle lamentele e le chiacchiere inconcludenti e gratuite dei giorni nostri. Abbiamo voluto coinvolgere amici e colleghi di una scena musicale che ha sempre avuto il bisogno di dire delle cose, persone che stimiamo molto e che ci hanno dato una mano a rendere ancora più speciali questi pezzi. Anche per questo abbiamo scelto di scrivere quasi totalmente in Italiano, chi ci conosce bene sà che è una scommessa e un cambiamento radicale per noi. Sentiamo un energia positiva e fresca intorno a questo disco.  Non vediamo l’ora di suonarvele!!
(Olly Riva)

A partire da marzo inoltre gli Shandon saranno in tour per presentare “Il segreto“, rimanete sintonizzati per conoscere le date.

Questa la cover de “Il segreto“:

Shandon

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!