Impatto Sonoro
Menu

HOLDING PATTERNS: a maggio l’album di debutto “Endless”

Holding Patterns

Nati dalle ceneri dei Crash Of Rhinos, gli Holding Patterns pubblicheranno finalmente il loro album di debutto a il prossimo 17 maggio. “Endless“, questo il titolo del disco della band inglese, è firmato Vested Interest (UK), To Lose La Track (IT) e Stiff Slack (JP). 
La musica degli Holding Patterns è un indie rock tentacolare, tanto diretto quanto esplorativo, che scava nell’eredità del rock alternativo e del punk anni ’90, fino a toccare le corde del math e dell’emo.

Endless” è un album estremamente personale. Le dodici canzoni che compongono il doppio LP restituiscono vivide immagini delle Midlands – dove i componenti della band sono cresciuti e si sono incontrati – e delle relazioni personali che popolano la memoria e la percezione spaziale di ognuno di noi. Tutti i membri della band hanno lavorato ai testi e al cantato, in cui parole e melodie si intrecciano su arrangiamenti elaborati nei minimi dettagli. Il tutto sospinto dall’intensità della batteria e dalla complessità della sezione ritmica.

Già disponibile il pre-order del disco, a questo indirizzo.

In contemporanea con l’annuncio dell’uscita del disco, gli Holding Patterns hanno pubblicato oggi lo streaming del nuovo singolo Dust, secondo estratto dopo At Speed. Lo trovate di seguito, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!