Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Teverts / El Rojo – Southern Crossroads

2019 - Karma Conspiracy
stoner / psych

Ascolta

Acquista

Tracklist

  1. Teverts – The Road to Awakeness
  2. El Rojo - The Longest Ride

 


Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Southern Crossroads” è uno split- sinlge roccioso, desertico, diretto al punto giusto e soprattutto originale. Due brani, uno per band. Il primo è Road to Awakeness dei Teverts, formazione ormai consolidata nell’immaginario di tutti gli appassionati di stoner, un brano che offre vari scenari nella sua cavalcata di oltre sette minuti. Una nota molto positiva sono le parti più caute, la voce roca e cavernosa di Phil ben si sposa con gli scenari allucinati e desolanti da peyote e notti di luna piena; al solito invece le parti più decise non hanno nulla a che invidiare anche a giganti della scena, chitarre piene ritmica granitica e voce infuocata.

Bella sorpresa anche El Rojo, la loro interpretazione del genere in The Longest Ride rivela un’attitudine più psych / noise meno monolitica dei Teverts ma non per questo meno efficace. Si distinguono chitarre d’ispirazione settantiana, una voce quasi primitiva e un gusto ritmico rumoroso che allarga l’ambiente del pezzo conferendogli un respiro più ampio e personale. 

Solo due brani ma tante cose da dire, sicuramente un ascolto di qualità che non lascerà delusi neanche i più disillusi rispetto allo stoner, ormai largamente inflazionato e saturo di proposte molto simili tra loro. Una menzione all’artwork apocalittico di Luca SoloMacello a decorare quest’ottima uscita di Karma Conspirancy Records, che ci lascia l’acquolina in bocca per i prossimi full lenght dischi di entrambe le formazioni coinvolte.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni