Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Anna Ox – Back Air Falcon Dive

2019 - To Lose La Track / Laroom Records
electro / post rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Fucsite
2. Base1
3. Jjungle
4. Guile
5. Y(S)L
6. Jean Valjean
7. Lady Isabel


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Formalmente al primo disco con questo progetto, anche se gruppo non nuovo in senso assoluto, gli Anna Ox si lanciano in un viaggio di 7 tracce nelle quali provano a mescolare tutte le influenze che hanno accumulato negli anni, aggiungendone alcune di recente scoperta.

Partono subito fuori dalle righe con un pezzo che mescola il loro stile all’hip-hop pesato e pensato di Adam Vida, un ritmo scarno che passa la mano a Base1, pezzo pieno di sperimentazione, ipnotico. Da qui si aprono ad un viaggio nel quale toccano molte tappe, arrivando a mescolare un caos simulato e spigoloso a pezzi trasognanti, bassi roboanti a passaggi al limite del ballabile: rimangono fedeli al cambiamento e mescolano al meglio un’elettronica mai invasiva con un post-rock che non dimentica mai di prendersi lo spazio che gli spetta.

Si arriva a Jean Valjean, con la sua bolla che ricopre l’orecchio e ha la meglio sul resto, per chiudere con una Lady Isabel che riesce a combinare una partenza che sfiora la dubstep con una chiusura che si assesta a ballata.

Mescolano tanto e lo fanno bene, combinano due generi che non sono sempre facili da sposare e ne escono a testa alta: sceglieranno forse in futuro di attenersi a qualcosa di definito, per ora regalano più di 30 minuti dei quali non ci riesce a stancare neanche dopo molti ascolti.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni