Impatto Sonoro
Menu

LOVE IN ELEVATOR: il video del nuovo singolo “Breeders”

Love In Elevator

Lies to Stars”, quarto album in studio dei Love in Elevator, esce il 18 aprile su tutte le piattaforme digitali e in vinile per Lagoonar, Riff Records, Fuzzy Cluster Records. L’album è stato interamente prodotto da Love in Elevator, registrato e mixato da Andrea Volpato (Fox Studio, Venezia) e masterizzato a Chicago da Bob Weston (Chicago Mastering Service).

Oggi la band veneta presenta il video del nuovo singolo Breeders. La clip fa parte di una serie di collaborazioni che i Love In Elevator hanno intrapreso con 10 tra artiste (tra cui pittrici, illustratrici e fotografe) che hanno regalato un’immagine ad ognuno dei brani che compone la tracklist, in una serie di lettura figurativa della musica. Ad occuparsi di Breeders l’illustratrice Elisa Mezzanotte che ha commentato così il suo lavoro: “Tecnica mista: china usa e getta, penna blue, matita, matite colorate, no gomma, no bozzetto, no linee di costruzione, si inizia da un punto e si procede fino alla fine senza cancellature.”

Trovate di seguito il video, buona visione!

 

Love in Elevator nasce a Venezia nel 2004 attorno alla figura di Anna Carazzai (voce, chitarra). Da allora, la band si è rinnovata di volta in volta e ha partecipato a festival di portata internazionale, come Rock in Idro (2005) e All Tomorrow’s Parties UK (2012), al fianco di grandi artisti tra cui Juliette Lewis and the Licks, The Hives, Turbonegro, Neurosis, Kim Deal, Mono, e tanti altri. La band è stata scelta come supporto ufficiale nei tour italiani di icone della scena post-punk, grunge e hard-core: Shellac (2007, 2017), Mudhoney (2009), Meat Puppets (2012) Refused (2015). Il trio, giunto ora al quarto album in studio, ha sviluppato uno stile personale dove la bontà del grunge si fonde con sonorità dark e noise, a volte spingendosi verso territori psichedelici.?In passato hanno collaborato con Alberto e Luca Ferrari dei Verdena, e con Franz Valente e Giulio Favero de Il Teatro degli Orrori. Nel 2016 è uscito per l’indipendente Coward Records il vinile 7” “Unlocked//Beyond Your Inner Sea”, ultimo lavoro in studio della band.

Line-up: Anna Carazzai (voce, chitarra), Federico Mellinato (basso), Andrea Volpato (batteria, synth).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!