Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: MESSY & THE GANG – Me, Camilla And The Devil

Me, Camilla & The Devil” è il primo Ep per Messy & The Gang – progetto elettronico di Leonardo Ciceri – come cantante e produttore, rappresentando una svolta per il progetto che mantiene le ritmiche originali presentate nelle uscite precedenti dell’artista, ispirate da BreakBeat, Future Garage e Downtempo accostandosi per la prima volte a strutture ed un cantato più Pop.

L’idea è nata durante il tour estivo del 2018, durante una serata di Last Floor Electronic, quando l’artista fa la conoscenza di Camilla, iniziando un rapporto di amicizia che nel tempo porterà i due a parlare delle tematiche trattate nell’album.

Il disco è composto da quattro tracce, di cui due in collaborazione con l’artista Berlinese HiHat-Therapy e viene presentato come un concept album per affrontare temi come la depressione ed il suicidio, visti da un punto di vista esoterico. Infatti il termine “The Devil”, incluso nel titolo e nell’omonima canzone, non è altro che la personifcazione della depressione.

Ve lo presentiamo di seguito in streaming integrale, buon ascolto!

L’album è stato registrato e prodotto tra Milano e Berlino, mixato da Francesco Barletta e Leonardo Ciceri al Last Floor Studio e masterizzato da Francesco Guadalupi.

La copertina è stata realizzata in collaborazione con Nessuno Niemand, noto artista Pugliese, prendendo spunto da un dettaglio di una scultura rappresentante il Diavolo, creata da lui per il video ufficiale del singolo “When We Are Alone”. L’artista ha lavorato inoltre alla creazione di quattro tarocchi associando le quattro figure rappresentate alle quattro canzoni del disco.

Le grafiche sono poi state ultimate ed adattate in digitale, per la realizzazione della copertina, curata da Gianmarco Vetrano.

Messy & The Gang

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati