Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: PALM DOWN – Unfamiliar Air in Familiar Places

Palm Down

Unfamiliar Air In Familiar Places” è il disco d’esordio di Palm Down, giovane songwriter romano. È un disco di acoustic folk-pop-punk dall’attitutine underground e il retrogusto emozionale. ”

Unfamiliar Air In Familiar Places“, in uscita il prossimo 12 aprile (autoproduzione), contiene 10 canzoni che raccontano estratti di momenti di vita, legati tra loro da un sentimento di alienazione, fiducia e sfiducia nelle amicizie e nell’amore.

Chi apprezza un artista come persona, potrebbe anche apprezzare la sua musica, ma non viceversa. La scena underground italiana prettamente punkrock in cui sono cresciuto e sto crescendo mi insegna questo: sii onesto, vero e sincero con i tuoi amici e il tuo pubblico e avrai modo di riscattare quello per cui lavori e ti impegni. Non bisogna dare nulla per scontato e nulla mi è dovuto. Chiama ‘concerto’ e apprezza un pavimento con 10 persone che sono venute lì per te e divertiti.

 

Palm Down suona, scrive, pensa e vive in questo modo e crede che l’unico mental attitude con cui un artista emergente debba ragionare sia questo.

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta lo streaming integrale di “Unfamiliar Air In Familiar Places“, buon ascolto!

Palm Down è Francesco Zappia, un ragazzo di Roma che ha iniziato il suo progetto solista acustico rock-pop-folk nell’Aprile del 2017. Dopo aver suonato 7 anni in una punk-rock band, Francesco decide di iniziare un percorso musicale completamente diverso, ispirandosi a songwriters americani e inglesi. Decide di chiamarsi „Palm Down“ facendo riferimento al palmo della mano, componente anatomico essenziale per il tatto, nel bene e nel male.

Palm Down

(artwork a cura di Lorenzo Morelli)

www.facebook.com/palmdownmusic

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati