Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: POETS WERE WRONG – Younger

Poets Were Wrong

Formati a Cremona nel 2013, giovanissimi e con esperienze diverse alle spalle, i Poets Were Wrong nascono suonando un pop punk fresco, seppur inizialmente adolescenziale. Lasciandosi poi contaminare dalle più varie influenze, trovano affinità nell’ultima ondata emo americana, che ripropongono in una loro personale lettura, introducendo elementi melodici che potrebbero apparire shoegaze/dreampop. Una band in costante crescita, mutevole e umorale, ma allo stesso tempo sempre fedele a sé stessa. Quattro amici ed una sala prove.

Younger” – il primo disco della band in uscita il 19 aprile su Winter Beach, Dreamingorilla, Non ti seguo, È un brutto posto dove vivere, Oh! Dear – parla quella lieve malinconia che ti coglie quando realizzi di dover abbandonare l’adolescenza ed entrare nell’età adulta. Un passo che probabilmente non si è mai sicuri di aver compiuto fino in fondo. Un disco dalla lunga gestazione (circa quasi due anni), un lavoro sudato e sentito.

Quattro amici, quattro vite sul ciglio di quel burrone che a volte sembra l’età adulta, una sala prove in cui rifugiarsi.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima esclusiva, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati