Impatto Sonoro
Menu

STEPHEN MALKMUS (Pavement): una data in Italia a settembre

Stephen Malkmus

Stephen Malkmus ha annunciato le date del suo tour europeo a supporto del suo ultimo album solista “Groove Denied“, uscito a marzo su Matador/Domino. Per l’ex frontman dei Pavement è previsto anche un appuntamento nel nostro paese, fissato per il prossimo 27 settembre in Santeria Toscana 31, Milano

Stephen Malkmus

Con “Groove DeniedStephen Malkmus rinnova un percorso iconico, tracciato in oltre trent’anni di carriera. Prima con i Pavement, successivamente con diverse pubblicazioni soliste, il frontman californiano non ha mai tradito una naturale propensione alla sperimentazione e al costante inseguimento di nuove declinazioni del suo talento. Questa ricerca è passata ancora una volta attraverso scosse alla sua personale routine musicale perché, come dice Stephen, “it’s fun to mess with things that you’re not supposed to”.

È così che in “Groove Denied” frammenti sonori nati in epoche diverse si avvicinano: c’è la scena berlinese, il post-punk britannico, ci sono divagazioni analogiche e interventi digitali. Tutto ciò che un animo musicale così illuminato ha potuto fare suo in una carriera mai sazia, partita da quel ‘90s lo-fi di cui Stephen e i Pavement definirono contorni ed estetica.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!