Impatto Sonoro
Menu

PIXIES: a settembre il nuovo album “Beneath The Eyrie”, streaming del nuovo singolo “On Graveyard Hill”

Pixies

Pixies hanno finalmente annunciato la pubblicazione del loro nuovo album “Beneath The Eyrie“, in uscita il prossimo 13 settembre su Infectious, etichetta di proprietà della stessa band statunitense, che torna a 3 anni di distanza dal precedente “Head Carrier“. Il disco, prodotto da Tom Dalgety e registrato lo scorso dicembre presso i Dreamland Recording Studios di New York,  conterrà 12 brani inediti ed è stato descritto dalla stessa band come “viscerale, musicalmente cinematografico, surreale, ma allo stesso tempo familiare e anche un po’ inquietante”.

Già disponibile lo streaming del primo singolo On Graveyard Hill, che potete ascoltare di seguito:

Durante le registrazioni dell’album, i Pixies hanno deciso di documentare tutto quello che succedeva in studio in un podcast di 12 episodi intitolato “It’s a Pixies Podcast”. Il podcast dà ai fan l’opportunità di seguire la band nel processo di stesura ed evoluzione dei brani, dalla sala di controllo fino ad una sorta di confessionale dove i membri della band raccontano le loro impressioni. Prodotto dai Pixies e condotto e narrato da Tony Fletcher, autore del New York Times e di diversi bestseller, “It’s a Pixies Podcast” sarà disponibile dal 27 giugno su Apple, Spotify, Acast, Stitcher, Google e altre piattaforme di podcast.

Vi ricordiamo infine che i Pixies saranno in Italia ad ottobre per due date, l’11 ottobre all’Estragon di Bologna e il 12 ottobre alle O.G.R. di Torino. Qui la nostra news con tutti i dettagli del caso.

Questa la copertina di “Beneath The Eyrie“, per il cui titolo la band si è ispirata ad un nido d’aquila (in inglese eyrie) notato dal batterista David Lovering su un albero in un momento di pausa dalle registrazioni in studio.

Pixies

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!