Impatto Sonoro
Menu

Première

Video Première: PETRICOR – 8

Petricor

8 è la prima anticipazione dall’album d’esordio dei pugliesi Petricor, nuova realtà del post rock tricolore, in uscita il 28 giugno per la label statunitense Fluttery Records e intitolato “First Breath“. Post-rock emozionale e dilatato sulla scia di capisaldi quali Sigur Rós, God Is An Astronaut, Mogwai ed Explosions In The Sky.

8 è la rappresentazione del viaggio, che può essere inteso come fisico o mentale, due mondi paralleli ma strettamente connessi. Il viaggio è un’esperienza interiore che cambia da persona a persona e plasma ognuno in modo differente. L’idea dell’utilizzo degli artisti circensi come protagonisti è nata proprio da qui. 

Il video è stato concepito per andare fuori dagli schemi classici del videoclip, si può definire un docu-videoclip che rende chiara l’idea secondo cui la musica dei Petricor è facilmente adattabile come soundtrack, dove la musica quasi fa da cornice a tutto il processo evolutivo del circo, dalla sua costruzione al prodotto finale che è lo spettacolo, in cui gli artisti esprimono la loro creatività scoprendo i propri limiti e spingendosi oltre essi. 

La regia del videoclip è di Raffaele Danilo Cariati & ATU’.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima, buona visione!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati