Impatto Sonoro
Menu

Première

Video Première: BRAIN RAGU – Mud_Honey

Brain Ragu

Brain Ragu sono una band senese composta attualmente da Simone Nati, Mattia Cella e Giorgio Fatica, nata nel 2014 e spinta fin da subito dal desiderio di fondere insieme l’influenza dell’elettronica europea (Digitalism, Soulwax, Moderat), del post-rock (Mogwai, Explosions In The Sky) e della new wave (New Order, Cure) in un progetto che rompa i canoni della band rock classica, pur mantenendone la forza comunicativa. 

Dopo un primo Ep omonimo, pubblicato a ottobre 2017 su Coconut Records, i Brain Ragu sono tornati lo scorso febbraio con il secondo lavoro “Anything You Say May Be Used Against You“, anch’esso firmato Coconut Records. Un Ep di 5 tracce, un corpo unico suddiviso in cinque parti, ognuna delle quali ha una propria e particolare personalità, ma è solo ascoltando il disco nella sua interezza che si riesce a percepire ciò che la band ci vuole effettivamente comunicare. Il post rock e l’elettronica la fanno da padroni, quasi mettendo in disparte la componente new wave, ma non ci si ferma qui. Emergono svariati richiami kraut e psichedelici, combinati con scuri elementi al limite del rock/blues o con luminose atmosfere dal sapore dreampop/shoegaze.

Proprio da “Anything You Say May Be Used Against You” vi presentiamo di seguito in anteprima il nuovo video di Mud_Honey, diretto da Francesco De Angelis. Buona visione!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati