Impatto Sonoro
Menu

THOM YORKE: annunciato il nuovo album “Anima”

THOM YORKE by ALEX LAKE WWW.TWOSHORTDAYS.COM

Giusto qualche giorno fa erano comparse tracce fisiche sparse in giro per il mondo di un misterioso nuovo lavoro di Thom Yorke con tanto di numero di telefono che portava ad un assaggio di un nuovo brano. Oggi il co-fondatore dei Radiohead annuncia ufficialmente che “ANIMA“, suo terzo album solista dopo “The Eraser” e “Tomorrow Modern Boxes” uscirà il 27 giugno alle ore 00.01.

Il disco è stato scritto da Thom Yorke e prodotto da Nigel Godrich. L’album contiene 9 brani, più una bonus track presente esclusivamente nella versione in vinile. “ANIMA” sarà disponibile su CD, doppio vinile nero, doppio vinile arancione in edizione limitata e in versione deluxe in doppio vinile arancione 180g heavyweight con un libro di 40 pagine che include i testi e dei disegni a matita realizzati da Stanley Donwood e Dr Tchock. A questo indirizzo è già disponibile il pre-order.

L’album sarà accompagnato da un cortometraggio, disponibile in esclusiva su Netflix a partire dalle ore 9.00 del 27 giugno. Nel cortometraggio, realizzato da Paul Thomas Anderson, saranno presenti tre brani tratti dal nuovo album di Thom.

Di seguito trovate il trailer del corto assieme a copertina e tracklist completa del disco.

Traffic
Last I Heard (…He Was Circling The Drain)
Twist
Dawn Chorus
I Am A Very Rude Person
Not The News
The Axe
Impossible Knots
Runwayaway

La bonus track (“Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming”) sarà disponibile esclusivamente sulla versione in vinile.

Vi ricordiamo inoltre che Yorke sarà in Italia a luglio per una serie di cinque date. Qui la nostra news con tutti i dettagli.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!