Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: OKO & THE AUTHORITY – Ukronia

Oko & The Authority

Ukronia” è l’album d’esordio della experimental EDM band marchigiana Oko & The Authority, in uscita il prossimo 1° Luglio 2019 per la storica label americana Exquisite Noise Records. Il disco è stato registrato dalla stessa band mixato da Enrico Tiberi e masterizzato da  Pete Maher (che ha curato, tra gli altri, i lavori di Lana delRey, U2, Katy Perry, Linkin Park, Patti Smith, Nine Inch Nails).

10 tracce folli, mutevoli e ambiziose, che oscillano tra IDM, EDM, Glitch, Trance e Progressive, capaci di richiamare in un colpo solo capisaldi come Telefon Tel Aviv, Daft Punk, Moby,
Squarepusher, Alan Parsons, The Algorithm, Hans Zimmer e Robert Miles.

E’ la stessa band ad introdurre il proprio album d’esordio con le seguenti parole:

Cos’è “Ukronia”? È il nostro esperimento, un microcosmo multiforme di suoni alla ricerca dell’inesplorato, del nuovo, del non detto. L’artista crea, e noi abbiamo tentato di plasmare in suono
le frontiere oniriche dei nostri sogni e sentimenti. Per questo è un album la cui identità è la non identità stessa, tra suoni non narrati e narrazioni sonore.
La musica è in continua espansione, ma il nostro operato getta le basi solide di chi, prima di noi, ha rappresentato dei pilastri della musica; il suono che noi usiamo è quello dei tempi moderni, ma l’idea compositiva e le influenze che si trovano nei nostri lavori prendono linfa e spunto dai maestri: tornare all’origine per costruire il futuro. Vogliamo portare la nostra musica in diversi àmbiti: esecuzioni live, DJ sets, soundtracks per videogames, film o semplice ascolto.

Un disco che si colloca tra il classico e il moderno, tra l’antico e il nuovo, tra il collaudato e l’ignoto, e riflette alla perfezione il differente background artistico di ogni componente del gruppo.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima esclusiva, buon ascolto!

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati