Impatto Sonoro
Menu

IGGY POP: a settembre il nuovo album “Free”

Photo: Harmony Korine

A tre anni da “Post Pop Depression” torna a farsi sentire Iggy Pop, e lo fa annunciando il suo nuovo album. La nuova fatica dell’ex-Stooges si intitola “Free” ed uscirà il 6 settembre per Loma Vista/Caroline International.

In un comunicato stampa l’Iguana parla così del processo creativo che ha portato lui ed i musicisti principali coinvolti, Leron Thomas e Noveller, alla creazione del disco:

“Questo è un album dove altri artisti parlano per me, ma io presto la mia voce. Alla fine del tour di Post Pop Depression, ero sicuro di essermi liberato dal problema di insicurezza cronica che mi ha perseguitato per troppo tempo. Ma mi sono anche sentito esausto. E ho sentito di volermi mettere in ombra, girare le spalle e andarmene via. Volevo essere libero. So che è un’illusione, e che la libertà è solo qualcosa che senti tu, ma ho vissuto la mia vita fino ad ora con la convinzione che quella sensazione è tutto ciò che vale la pena inseguire; tutto ciò di cui hai bisogno – non per forza felicità e amore, ma la sensazione di essere liberi. Questo album in qualche modo mi è capitato, e ho lasciato che accadesse.”

Di seguito trovate la title track uscita come primo singolo estratto assieme a copertina e tracklist completa dell’album.

1. Free
2. Loves Missing
3. Sonali
4. James Bond
5. Dirty Sanchez
6. Glow In The Dark
7. Page
8. We Are The People
9. Do Not Go Gentle Into That Good Night
10. The Dawn
 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!