Impatto Sonoro
Menu

CULT OF LUNA: a settembre il nuovo album “A Dawn To Fear”

Cult Of Luna

Lo scorso maggioCult Of Luna erano tornati a farsi sentire con lo streaming del nuovo singolo The Silent Man: oggi la band svedese ha annunciato la pubblicazione del nuovo album “A Dawn To Fear“, in uscita il prossimo 20 settembre su Metal Blade Records, a 3 anni di distanza da “Mariner“, realizzato in collaborazione con Julie Christmas, e a 6 anni da “Vertikal 1&2“, ultimo lavoro in solitaria.

Un disco lungo, ben 79 minuti per 8 tracce, che, stando alle parole del cantante e chitarrista Johannes Persson, rappresenta in pieno la volontà della band: “Avevamo bene in mente il disco che volevamo scrivere, e questo disco è l’antitesi di qualsiasi altra cosa abbiamo fatto in precedenza. Ogni altro nostro album era basato su un concept forte. A Dawn To Fear’ è invece il racconto dei tantissimi cambiamenti che ci hanno colpito in questi ultimi anni, e abbiamo voluto che entrassero nel disco all’interno di un processo il più spontaneo possibile“.

Sul sito ufficiale dell’etichetta è già attivo il pre-order per quello che è l’ottavo album in carriera per i Cult Of Luna, che hanno contemporaneamente rilasciato anche il video di The Silent Man. Lo trovate di seguito, buona visione!

Queste tracklist e artwork di “A Dawn To Fear“:

01. The Silent Man
02. Lay Your Head to Rest
03. A Dawn to Fear
04. Nightwalkers
05. Lights on the Hill
06. We Feel the End
07. Inland Rain
08. The Fall

Cult Of Luna

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!