Impatto Sonoro
Menu

KIM GORDON: ad ottobre il primo album solista “No Home Record”

Credit: Natalia Mantini

Dopo due album a firma Body/Head è venuto il momento per Kim Gordon di debuttare da vera e propria solista. L’ex-Sonic Youth ha infatti annunciato l’uscita di “No Home Record“, suo primo album a suo nome in uscita l’11 ottobre per Matador

L’album è stato in gran parte prodotto da Justin Raisen (Charli XCX, Ariel Pink, Sky Ferreira) agli Sphere Ranch a Los Angeles, con il contributo di Shawn Everett (Jim James, The Voids, The War On Drugs) e del compositore e produttore Jake Megisnky (L’Appel Du Vide). Il titolo dell’album è un omaggio al film “No Home Movie” della regista franco-belga Chantal Akerman.

Gordon parla così dell’esperienza:

Perché un album solista? E perché proprio adesso? Non lo so, ma sono sicura che non sarebbe successo senza la perseveranza di Justin Raisen. Ho vissuto a Los Angeles negli ultimi anni e mi sono sentita come a casa, ma ci sono volte in cui questa città, in cui tutto è transitorio, non ti fa proprio sentire a casa”. 

Di seguito trovate il video del primo singolo estratto (se non si conta Murdered Out, edita già nel 2016) Sketch Artist assieme a copertina e tracklist completa dell’album.

1 Sketch Artist
2 Air BnB
3 Paprika Pony
4 Murdered Out
5 Don’t Play It
6 Cookie Butter
7 Hungry Baby
8 Earthquake
9 Get Yr Life Back

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!