Impatto Sonoro
Menu

SWANS: a ottobre il nuovo album “Leaving Meaning”

Credit: Jennifer Gira

Gli Swans hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Leaving Meaning“, in uscita il prossimo 25 ottobre su Young God Records. Il nuovo album della band di Micheal Gira arriva a 3 anni di distanza dal precedente “The Glowing Man” (qui la nostra recensione).

Tra i principali artisti che hanno collaborato alla realizzazione di “Leaving Meaning” ci sono Anna Maria von HausswolffBaby DeeBen Frost, Jeremy Barnes e Heather Trost (Hawk And A Hacksaw). 

Già disponibile il pre-order (in CD e vinile, tutte le copie saranno autografate da Michael Gira) presso il sito ufficiale di Young God Records.

Gira parla così del lavoro:

“’Leaving Meaning‘ è il primo album degli Swans da quando ho sciolto la formazione di musicisti che ha costituito la band dal 2010 al 2017. Gli Swans ora comprendono un cast di musicisti a rotazione, selezionati sia per la loro musica che per la persona, scelti in base a ciò che ritengo che meglio si adatti all’atmosfera in cui mi piacerebbe vedere le canzoni che ho scritto. In collaborazione con me, i musicisti, attraverso le loro personalità, abilità e gusti, contribuiscono notevolmente all’arrangiamento del materiale. Sono tutte persone di cui ammiro il lavoro e apprezzo la  compagnia.”
 

Di seguito il primo singolo estratto It’s Coming It’s Real assieme a tracklist e copertina.

Leaving Meaning Tracklisting:
1.Hums
2.Annaline
3.The Hanging Man
4.Amnesia – with Anna and Maria von Hausswolff on backing vocals
5.Leaving Meaning – feat.The Necks
6.Sunfucker – with Anna and Maria von Hausswolff on backing vocals
7.Cathedrals of Heaven
8.The Nub – with Baby Dee on guest vocals, also feat. The Necks
9.It’s Coming It’s Real – feat. Anna and Maria von Hausswolff on backing vocals
10.Some New Things – digital / CD only
11.What Is This
12.My Phantom Limb

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!