Impatto Sonoro
Menu

NILE: a novembre il nuovo album “Vile Nilotic Rites”

Photo credit: Francesco Desmaele

Sono passati quattro anni da “What Should Not Be Unearthed” ed oggi i Nile sono pronti a tornare in scena con un nuovo album. La nona fatica in studio della band capitanata da Karl Sanders si intitola “Vile Nilotic Rites” ed uscirà l’1 novembre per Nuclear Blast.

Sanders stesso commenta così l’album e il primo singolo Long Shadows Of Dread, che voi trovate di seguito alla news assieme a copertina e tracklist completa:

Sono grato che sia arrivato finalmente il giorno in cui possiamo condividere con i fan il primo singolo da ‘Vile Nilotic Rites’. È la traccia di apertura del nuovo disco ed è un brano che ameremo moltissimo suonare dal vivo nei prossimi tour in Europa e USA. ‘Long Shadows’ è stata scelta perché non volevamo che ci fosse alcun dubbio sul fatto che ‘Vile Nilotic Rites’ sia pervaso da un evidente intento senza compromessi, brutale e distruttivo. Ringrazio i fan che hanno atteso pazientemente che lavorassimo senza sosta per rendere questo il miglior disco dei NILE da molti anni a questa parte”.  

1. Long Shadows Of Dread
2. Oxford Handbook Of Savage Genocidal Warfare
3. Vile Nilotic Rites
4. Seven Horns Of War
5. That Which Is Forbidden
6. Snake Pit Mating Frenzy
7. Revel In Their Suffering
8. Thus Sayeth The Parasites Of The Mind
9. Where Is The Wrathful Sky
10. The Imperishable Stars Are Sickened
11. We Are Cursed

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!