Impatto Sonoro
Menu

BONNIE “PRINCE” BILLY: a novembre il nuovo album “I Made A Place”

Bonnie Prince Billy

Photo: Christian Hansen

Bonnie “Prince” Billy ha annunciato la pubblicazione del nuovo album “I Made A Place“, in uscita il prossimo 15 novembre su Domino/Drag City. Il cantautore statunitense torna ad un anno di distanza dal precedente “Songs Of Love And Horror”.
Così lo stesso Will Oldham sulla genesi del disco:

Negli ultimi anni, il mondo della musica è stato atomizzato, nel modo in cui tale musica viene concepita, percepita, registrata e distribuita. Ho provato a trattenere il respiro, aspettando che la tempesta passasse, ma questa tempesta è qui per restare e la devastazione che ha portato con sè, è il nostro nuovo paesaggio. Cosa dovrebbe fare una persona, a parte fare quello che conosce e percepisce? Ad esempio io scrivo album e canzoni per l’esperienza dell’ascolto intimo di meravigliosi sconosciuti che condividono qualcosa spiritualmente e musicalmente. Ho iniziato a lavorare a questi brani pensando che non sarei mai riuscito a finirli, registrarli e pubblicarli. Questo era uno stato d’animo costruttivo che proteggeva le canzoni fino al momento spaventoso in cui le ho lasciate andare per darle a voi.

Disponibile in anteprima anche il video – diretto da Jacob Forman – del primo singolo (At The) Back of the Pit, che trovate di seguito:

I Made A Place” è disponibile per il pre-ordine in diversi formati:  exclusive deluxe LP (vinile colorato con un  7”), deluxe LP (vinile colorato), standard LP, CD e in digitale. È inoltre disponibile l’opzione con la t-shirt. Bonnie “Price” Billy ha creato a mano 10 custodie in esclusiva per i clienti del Dom Mart. Queste saranno disponibili per i primi 10 che acquisteranno il formato LP.

Di seguito la copertina di “I Made A Place“:

Bonnie Prince Billy

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!