Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Trentemøller – Observe

2019 - In My Room
elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Cold Comfort
2. Church Of Trees
3. In The Garden
4. Foggy Figures
5. Blue September
6. Trnt
7. One Last Kiss To Remember
8. Sleeper
9. Try a Little
10. Giants


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Torna dopo tre anni Trentemøller con un disco che vira da ciò che ci si poteva aspettare senza mostrare nessun segno di difficoltà a regnare in zone poco esplorate.

Una partenza versata al lato oscuro, come lo sarà tutto il lavoro, appena riaffiorata da qualche stilettata elettronica, per un continuo di bassi che ci lasciano assaggiare la loro potenza anche rimanendo sempre sopiti ed un’apertura a una melodia troppo distorta per rimanere familiare all’orecchio ma troppo ammaliante per poterla lasciare andare.

Foggy Figures chiude con un’accelerata finale smorzata da un rientro dark e passaggi distorti nei pezzi successivi, fino ad arrivare alla parabola del risveglio e conseguente riassopimento di Sleeper e al tocco allegro, al paragone, di Try A Little, sicuramente il pezzo che più rimane ancorato ed impresso forse per la libertà di toccare corde finora rimaste lontane.

Una chiusura che rievoca un’ansia in grado di mangiarsi tutto di noi, sebbene siamo impossibilitati a lasciarla andare, come la più terribile delle nature alla quale non si può fuggire nemmeno volendo, ma con tocchi di sole che riaccendono la speranza, anch’essa lenta ed inesorabile.

Trentemøller riprende molti generi e li fa suoi, li ricaratterizza mantenendo lo scheletro iniziale e lavorando per costruire intorno ciò che vuole, per arrivare ad un risultato monumentale nel quale lo scorgere la matrice di partenza non fa che aumentare la considerazione del lavoro finale.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni