Impatto Sonoro
Menu

ALGIERS: a gennaio il nuovo album “There Is No Year”

(credit: Christian Högstedt)

In estate gli Algiers erano tornati pubblicando il brano Can The Sub_Bass Speaks (qui la nostra news), oggi la band di Atlanta annuncia l’uscita del successore di “The Underside Of Power“, intitolato “There Is No Year” ed in uscita il 17 gennaio del prossimo anno per Matador.

L’album è stato registrato nel corso dell’ultimo anno a New York dagli amici di infanzia Franklin James FisherRyan Mahan Lee Tesche, originari di Atlanta, e dal batterista Matt Tong, ed è stato prodotto da Randall Dunn (Sunn O))), Earth) e Ben Greenberg (Zs, Uniform).

Il gruppo condivide anche il primo singolo Dispossession, con tanto di video. Voi lo trovate di seguito alla news assieme a copertina e tracklist completa.

Il polistrumentista Ryan Mahan parla così del brano e dell’album:

“Lo spettro dell’espropriazione tormenta tutti noi. Ovunque l’imperialismo reprime le storie macabre del nostro passato, presente e futuro. I testi di Franklin in ‘Dispossession’ e nel nostro nuovo album ‘There Is No Year’, come un romanzo neo-Southern Gothic con un sottofondo di anti-oppressione, testimoniano questo orrore moderno e raccontano i vari modi in cui tutti noi – vivendo e desiderando – sopportiamo e resistiamo a suoi continui attacchi.”

1. There Is No Year
2. Dispossession
3. Hour of the Furnaces
4. Losing is Ours
5. Unoccupied
6. Chaka
7. Wait for The Sound
8. Repeating Night
9. We Can’t Be Found
10. Nothing Bloomed

La band sarà inoltre in tour sempre il prossimo anno e passerà dal nostro Paese per due date:

26 febbraio – Monk, Roma
27 febbraio – Ohibò, Milano
Info: DNA Concerti

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!