Impatto Sonoro
Menu

C.S.I.: in arrivo la ristampa di “Ko De Mondo”

Ko De Mondo

Esce il prossimo 29 novembre la ristampa di “Ko de mondo“, primo album in studio dei C.S.I. (Consorzio Suonatori Indipendenti), pubblicato 25 anni fa, il 19 gennaio del 1994. 

Il disco sarà ripubblicato con audio rimasterizzato dal master originale e sarà disponibile, oltre che in digital download e straming, anche in versione fisica – cd digipack con booklet aggiornato e doppio vinile da 180 grammi trasparente – con l’aggiunta del DVD “Ko de mondo – Immagini sul finire della terra“, che documenta il viaggio e la realizzazione dell’album.

In Ko de mondo c’è una netta rottura rispetto al passato: giusto in Celluloide accennavamo a dov’era andato a finire Jurij… Lo scenario era cambiato: non più l’Impero Sovietico ma l’Europa e tutti i luoghi in cui finisce l’idea d’Europa. Ko de Mondo per noi vuol dire fine della terra. In realtà Codemondo è un paesino in provincia di Reggio Emilia, il cui nome significa capo del mondo. Scritto così può anche voler dire k.o. del mondo: il mondo occidentale al tappeto. (Giovanni Lindo Ferretti)

Di seguito tracklist completa e artwork della ristampa:

Ko De Mondo
A tratti
Palpitazione tenue
Celluloide
Del mondo
Home sweet home
Intimisto
Occidente
Memorie di una testa tagliata
Finistère
La lune du Prajou
In viaggio
Fuochi nella notte

Ko De Mondo: immagini sul finire della terra – DVD
La lune du Prajou
In viaggio
Intimisto
Home sweet home
Memorie di una testa tagliata
A tratti
Palpitazione tenue
Celluloide
Fuochi nella notte (di San Giovanni)
Extra videoclips:
In viaggio
Del mondo

Ko De Mondo

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!