Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: CALENDULA – Hiveminds-De Brevitate Vitae

Calendula

Il progetto Calendula nasce nel 2010, fortemente ispirato dalla scena post-hardcore di fine anni ’90 e dalle atmosfere che si respirano nei lavori di H.P. Lovecraft. Nel 2011 viene pubblicato il primo 7”, seguito da un’intensa attività live. Il bisogno però di evolvere e di cambiare forma porta il progetto verso nuovi orizzonti, più oscuri ed ermetici, contaminati principalmente dalle band black metal e crust internazionali con cui hanno avuto modo di dividere il palco durante gli anni di attività. Nel 2012 esce così il primo album “Aftermaths” (Lo-Fi Creatures). Dopo la pubblicazione del primo album la band si scioglie.

Nel 2014, dalle ceneri di “Aftermaths”, il progetto riemerge dall’oscurità dando luce a “Hiveminds – De Brevitate Vitae“, una suite di 25 minuti fortemente ispirata da band post-rock anni ’90 come Slint, con chiari riferimenti alla scena del midwest emo e a band post-metal come Isis e Cult of Luna.

Il pezzo, la prima parte di quattro, è stato registrato in presa diretta presso gli Elfo Studio di Piacenza nel 2016 e verrà pubblicato il 15 novembre 2019.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

CREDITI
Registrato dal vivo da Carlo Izzo dall’Elfo Studio di Piacenza; voci registrate da Carlo Izzo al Big Pine Creek Studio di Parma; mixato e masterizzato da Carlo Izzo al Big Pine Creek Studio di Parma.

A.– chitarra; C. – basso; E. – batteria; B. – batteria; I. – voce; L. – chitarra, synth

Copertina di Alessandro Canu

Calendula

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati