Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Mono & A.A. Williams – Exit In Darkness

2019 - Pelagic Records
post rock / folk noir

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Exit in Darkness
2. Winter Light


Web

Sito Ufficiale
Facebook

A.A. Williams è stata senza dubbio una rivelazione del 2019. Il suo primo EP è di una bellezza disarmante e la sua voce soffice e senza tempo è qualcosa di nuovo, fresco e rigenerante. Come può essere la commistione tra questa nuova e promettente artista e una band seminale come i Mono? Facile, una figata epocale. Le due sonorità si intrecciano e si completano a vicenda creando un’atmosfera apollinea e perfetta, una dolcissima malinconia che non chiede altro che essere vissuta e provata.

Non voglio dilungarmi sulla descrizione dei brani, sono solamente due e in un quarto d’ora la pratica è sbrigata, quello che è stupefacente in questo EP è che pare di ascoltare un progetto consolidato da anni, il talento della Williams è così puro che riesce a insinuarsi nelle spire dei giganti Mono senza essere in nessun modo fuori posto ma anzi, innalzando ulteriormente il valore artistico del sound della band nipponica; vi dirò di più, chiamatemi pure blasfemo ma io i Mono quasi li preferisco con la Williams!

Pelagic Records non è certo un’etichetta di quartiere e ha ben pensato di stampare questa splendida musica in vinile, vi consiglio caldamente di appropriarvi di una copia di “Exit in Darkness“, non ve ne pentirete.

Siamo davanti ad una delle migliori collaborazioni dell’anno appena passato, inoltre non mi stancherò mai di dirlo: tenete sott’occhio questa A.A. Williams, l’album d’esordio deve ancora uscire ma ho come il sentore che sarà uno degli album più belli del 2020.



Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni