Impatto Sonoro
Menu

MARK LANEGAN: a maggio il nuovo album “Straight Songs Of Sorrow”

Photo: Travis Keller

Ad un solo anno di distanza dal precedente “Somebody’s Knocking“, Mark Lanegan annuncia la pubblicazione del nuovo album “Straight Songs Of Sorrow“, in uscita il prossimo 8 maggio su Heavenly Recordings. Prodotto da Alain Joahnnes, il disco vede la partecipazione di numerosi ospiti fra cui Greg DulliWarren EllisJohn Paul JonesEd Harcourt, Adrian Utley, Mark Morton (Lamb Of God).

Straight Songs Of Sorrow” è direttamente ispirato alla vita di Lanegan, raccontata nella sua nuova autobiografia, intitolata “Sings Backwards And Weep“.

Scrivendo questo libro, non sono arrivato alla catarsi. Tutto ciò che ho avuto è stato un vaso di Pandora pieno di dolore e miseria. Sono entrato e mi sono ricordato la merda che ho messo via 20 anni fa. Ma ho iniziato a scrivere questo album nel momento in cui ho chiuso e ho realizzato che c’erano sentimenti profondi perchè erano tutti collegati ai ricordi di questo libro. È stato un sollievo tornare all’improvviso alla musica. Poi ho capito che era il regalo del libro: questi brani. Sono davvero orgoglioso di questo album.”  

Disponibile in anteprima lo streaming del primo estratto Skeleton Key, che potete ascoltare di seguito.

Vi ricordiamo che Mark Lanegan sarà in concerto in Italia il prossimo 30 maggio al Teatro Manzoni di Bologna. Qui tutti i dettagli del caso.

Di seguito tracklist e copertina di “Straight Songs Of Sorrow“:

1. I Wouldn’t Want To Say
2. Apples From A Tree
3. This Game Of Love
4. Ketamine
5. Bleed All Over
6. Churchbells, Ghosts
7. Internal Hourglass Discussion
8. Stockholm City Blues
9. Skeleton Key
10. Daylight In The Nocturnal House
11. Ballad of the Dying Rover
12. Hanging On (For DRC)
14. At Zero Below
15. Eden Lost And Found

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!