Impatto Sonoro
Menu

Première

VideoPremière: STRANGE PILGRIMS – Salt And Seagulls

Strange Pilgrim è il nuovo progetto del musicista californiano Joshua Barnhart, oggi in compagnia di Adam Nash, Pat Spurgeon Sterling Schlegel, Paul Dutton e Taylor Belmore . La band, che ha esordito nel 2016 con l’album “Turn Out The Lights” torna con il nuovo singolo Salt And Seagulls.

Il brano è stato scritto da Joshua dopo una visita a Los Osos, la città in cui è nato: “Ho passato qui i primi anni della mia vita, prima che i miei genitori si separassero e ci trasferissimo in una città limitrofa. Questo posto evoca una nostalgia da cui è difficile staccarsi. Gli alberi, l’oceano, la baia fangosa: tutto mi riporta ad un passato che non riesco a ricordare alla perfezione. I luoghi e gli spazi mi sono familiari, ma in qualche modo non riesco comunque a riconoscerli.”

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta il video di Salt And Seagulls, realizzato da Jimmy Lillardis sulla base di un filmato girato dai genitori di Joshua nel 1974, Roberleigh Barnhart e Dhyana Lynn, durante un viaggio on the road tra Los Angeles e l’Arizona: “La videocamera utilizzata per il video fu un regalo fatto da Roy Disney (il fratello di Walt) a mio nonno, che per anni ha lavorato come artista alla Disney. Credo che il filmato si sposi bene con il testo del brano e produca quel senso di nostalgia e di ricerca di una versione idealizzata dal passato”.

Buona visione!

Links:
https://www.facebook.com/strangepilgrimband/
https://www.instagram.com/strangepilgrimband/
https://strangepilgrim.bandcamp.com/
https://twitter.com/PilgrimStrange

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati