Impatto Sonoro
Menu

LAMB OF GOD: il video del nuovo brano “Memento Mori”

Dopo aver pubblicato Checkmate, primo singolo estratto dal nuovo album “Lamb Of God“, in uscita a maggio (qui la nostra news con tutti i dettagli) i Lamb Of God condividono un secondo brano inedito intitolato Memento Mori con tanto di video. Voi lo trovate di seguito alla news.

Il cantante della band Randy Blythe ha così commentato il brano e i suoi contenuti collegandosi a quanto sta accadendo nel mondo:

“In questo periodo nel mondo si stanno senza dubbio susseguendo un gran numero di eventi negativi e deprimenti. Attualmente, la prima istanza nella mente di ognuno è la pandemia globale di COVID-19. Questa è una vera preoccupazione, e si rende necessario che OGNUNO adotti delle adeguate precauzioni per proteggere soprattutto le persone più a rischio – gli anziani, i malati e gli immunodepressi. È davvero un momento spaventoso, ma in questa era iperconnessa con il suo ciclo non stop di notizie atroci, schifosi e indecenti titoli acchiappa-click (per non parlare dei pazzi malinformati che lavorano alacremente diffondendo false informazioni e panico sui social), è fin troppo facile perdere il senso della realtà e dimenticare che la vita prosegue, e le cose buone accadono ancora. Mesi prima dello scoppio dell’epidemia di COVID-19, scrissi ‘Memento Mori’ come promemoria a me stesso per non essere assorbito dagli onnipresenti portatori di catastrofi elettronici che ci circondano – telefoni cellulari, computer e programmi televisivi. Sebbene questi dispositivi possano essere strumenti utili, ed è importante tenersi informati, è altrettanto importante restare connessi con la realtà, il mondo fisico nel quale viviamo e non solo nella sua rappresentazione digitale. Ho scritto la trama del video alcuni mesi fa per illustrare quanto possa diventare deformato e miope il nostro stato mentale quando dimentichiamo di restare legati alla realtà – se tutto ciò a cui presti attenzione è la catastrofe, presto inizierai a vedere mostri ovunque tu guardi. I mostri reali che abbiamo usato nel video sono i Sinisteria, una compagnia teatrale spettrale e dark di Richmond, Virginia che ho incontrato per strada durante la nostra parata annuale di Krampus Nacht. 

Richmond ha una forte tradizione di musica pesante e mostri strani che lavorano fianco a fianco (siamo nel luogo di nascita dei GWAR, dopotutto), e non potrei essere più soddisfatto dei risultati. La musica c’è sempre stata per me, risollevandomi lo spirito durante i periodi difficili, e spero che il messaggio positivo di questa canzone potrà fare lo stesso per i nostri fan in questo momento e oltre. La data di uscita della canzone è stata fissata molto tempo fa, ma i tempi mi sembrano stranamente premonitori ora. Quindi godetevi la canzone e il video e poi ricordatevi di allontanarvi un po’ dagli schermi: la vita reale vi sta aspettando. Abbiamo solo un’occasione, quindi non perdete questo giorno. State tutti bene, mantenete la calma, abbiate cura di voi stessi e prendetevi cura GLI UNI DEGLI ALTRI”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!