Impatto Sonoro
Menu

MUZZ (Interpol): il nuovo brano “Broken Tambourine”

Photo Credit: Driely S.

I Muzz sono il nuovo progetto formato da Paul Banks (cantante degli Interpol), Josh Kaufman (stimato produttore/polistrumentista e membro dei Bonny Light Horseman) e Matt Barrick (batterista dei Jonathan Fire*Eater, The Walkmen, e della touring band dei Fleet Foxes).

Oggi il gruppo condivide il primo singolo ufficiale Broken Tambourine su Matador Records. Voi lo trovate di seguito alla news assieme all’artwork dedicato.

In un comunicato stampa si leggono le origini del gruppo:

Banks e Kaufman sono amici sin dall’adolescenza, avendo frequentato il liceo insieme prima di essersi trasferiti separatamente a New York City per studiare. Lì, in maniera indipendente, incontrarono Barrick negli stessi circoli musicali che frequentavano. Dopo qualche anno, rimasero in contatto: Barrick suonò la batteria nel progetto di Banks con The RZA, Banks + Steelz, e in alcune sessioni di Kaufman; Kaufman aiutò Banks con il suo primo progetto solista Julian Plenti; collaborarono a vari demo; comprarono insieme uno studio a Philadelphia. Quando si presentò l’opportunità di fare musica come trio, i tre gentleman la colsero al volo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!