Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: NELCASO – Greetings From Kuiper Belt

Niente di più, niente di meno. Facciamo emo-folk tirato un po’ via.

Nati e cresciuti in Riviera, in piccoli paesini dislocati tra Bordonchio, Viserba e Rimini, i Nelcaso arrivano con “Greetings From Kuiper Belt” al quarto lavoro in studio, a due anni dal precedente “One more drink, Mr Fuego!“. Il disco segna l’ingresso in formazione del nuovo batterista Martino, che si aggiunge alla line-up storica formata da Moro, Gaio e Rocco.

Greetings From Kuiper Belt” è il viaggio più lungo e lontano che i Nelcaso abbiano mai fatto insieme. Un viaggio non lineare che parte dalla riviera, passa dal Sud America, rimbalza dallo spazio cosmico fino ad uno skate park del Midwest. È una cartolina spedita a tutti quelli che si sono chiesti dove fossero finiti i Nelcaso: da nessuna parte, o meglio molto lontano. Ecco dove.

C’è un racconto di Carver che si chiama “Distanza” e che stranamente parla di Milano, degli istanti e delle scelte che creano quella piccola fessura che separa tutto quanto.

Il fatto è che solo in questa distanza d’istanti vissuti si vedono bene le cose, solo da lontano si scontorna bene la terra e tutte quante le galassie. Questo è il resoconto del nostro viaggio in otto canzoni.

Greetings From Kuiper Belt” esce il prossimo 10 aprile su Winter Beach, Floppy Dischi, È un brutto posto dove vivere, Dreamingorilla Records. Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

Credits: Registrato, mixato e masterizzato da Franco Naddei e Roberto Villa al Cosabeat Studio/L’amor mio non muore di Forlì.

Lineup: Basso: Rocco Monti | Batteria: Martino Monti | Chitarra, voce: Giacomo Morigi | Tromba: Gaio Biondi

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati