Impatto Sonoro
Menu

Première

Prèmiere: WOJTEK – Hymn For The Leftovers

Photo: Kanashibari

Wojtek è una band padovana fondata nel Maggio 2019 da 5 musicisti già noti alla scena locale. Il nome deriva dall’orso “eroe” polacco che combatté nella battaglia di Cassino. La band non identifica le proprie influenze in un genere d’appartenenza, ma la ferocia delle composizioni, i suoni sporchi e l’amore per le sonorità sinistre ed il noise li fanno annoverare all’interno del calderone sludge metal.

A pochi mesi di distanza dall’omonimo Ep di debutto, i Woytek tornano con il nuovo EP “Hymn For The Leftovers“, in uscita il prossimo 10 aprile su Violence In The Veins e Teschio Dischi, con distribuzione Shove Records.

Abbiamo iniziato a scrivere pezzi all’unico scopo di metterci per strada a suonarle dal vivo e crescere così come gruppo, non vi è un concept dietro quest’uscita, vi è forse un filo conduttore guidato dal cinismo e la frustrazione di vite schiave da una quotidianità e routine prive di gratificazioni.

Hymn For The Leftovers” sarà supportato il prossimo autunno da diverse date locali e un lungo tour europeo. Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

CREDITS:
Registrato da Riccardo Zulato e Enrico Babolin, Babunker (dicembre 2019); Mix & Master: Mattia Bonafini

LINE-UP:
Mattia Zambon: voce
Morgan zambon: chitarra e cori
Riccardo Zulato: chitarra e cori
Simone Carraro: basso e cori
Enrico Babolin: batteria

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati