Impatto Sonoro
Menu

ENSLAVED: i dettagli del nuovo album “Utgard”

Sono passati tre anni da “E” e gli Enslaved sono pronti a tornare con un nuovo album. Purtroppo l’emergenza legata al COVID-19 ha fatto slittare data di uscita (ora si parla di maggio) del primo singolo estratto da “Utgard“, nuovo album della band norvegese, oltre all’uscita del disco stesso, atteso ora per l’autunno di quest’anno.

Oggi però il gruppo condivide i dettagli del nuovo lavoro in studio, tra cui copertina e tracklist, che trovate di seguito alla news.

Nel comunicato stampa si legge:

‘Utgard’ ha per noi innumerevoli significati; è un’immagine, una metafora, un ‘luogo’ esoterico, una parola a sé stante, ecc. Dalla mitologia norrena lo conosciamo come un paesaggio dove vagano i giganti; dove gli dei di Asgard non hanno alcun controllo; pericoloso, caotico, incontrollabile e dove dimorano la follia, la creatività, l’umorismo e il caos. L’album è un viaggio dentro e attraverso ‘Utgard’. È un luogo di unificazione di ciò che sta sopra e di ciò che sta sotto. Non si tratta di evitare la paura dell’oscurità nera come la pece (che continuerà a crescere fino al prossimo confronto), ma di immergersi nell’oscurità stessa. Questa è la rinascita dell’individuo. In un mondo che è diventato così ossessionato dalle false luci dell’avidità, della gelosia e dell’egoismo, questo è un viaggio necessario. ‘Utgard’ non è una favola, è una parte vitale sia della vostra mente che dell’ambiente circostante e lo è stato fin dall’alba dell’umanità. Riconoscere che questo regno esiste ed è una parte vitale del sé, ci ha ispirato profondamente fin dai primi giorni della nostra vita. Godetevi il nostro viaggio verso i confini esterni“.

1. Fires In The Dark
2. Jettegryta
3. Sequence
4. Homebound
5. Utgardr
6. Urjotun
7. Flight Of Thought And Memory
8. Storms Of Utgard
9. Distant Seasons

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!