Impatto Sonoro
Menu

Première

VideoPremière: PALMER GENERATOR – Mandrie Pt. 2

Ad inizio marzo Palmer Generator e The Great Saunites hanno unito le forze nella pubblicazione dello split “PGTGS“, firmato Bloody Sound Fucktory / Brigadisco / Il Verso del Cinghiale. Le due band, incontratesi per la prima volta nell’estate 2016 nelle Marche in occasione del Field Fest, si sono divisi il lavoro dando alle stampe due lunghe suite, Mandrie – divisa in due parti – per i Palmer Generator e Zante per i The Great Saunites.

Proprio di Mandrie dei Palmer Generator vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta il video della seconda parte del brano. Si tratta in realtà di una esecuzione live in studio del pezzo, realizzata presso lo S.c.a. TNT di Jesi e prodotta da HEBE Film.

La trovate di seguito, buon ascolto e buona visione!

Palmer Generator: attitudine post-rock stile Louisville (June of ’44Slint) che si incontra con la psichedelia cosmica di stampo krautrock (CanNeu!) e con sonorità tra noise e math rock (ShellacDon Caballero), il tutto preso ed inscatolato in formato famiglia. Michele, Mattia e Tommaso Palmieri: rispettivamente padre, figlio e zio a basso, batteria e chitarra, che dal 2010 ad oggi hanno pubblicato tre album: “Shapes“, “Discipline” e “Natura“. Descritto come “una sonata post-Don Caballero proiettata in un razzo raga-rock alla Neu!“. I loro live sono coinvolgenti rituali ipnotici che trascinano l’ascoltatore nelle loro trame psichedeliche, suono dopo suono.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati