Impatto Sonoro
Menu

A.A. WILLIAMS: a luglio l’album di debutto “Forever Blue”

Photo: Thomas Williams

Dopo la pubblicazione di un Ep omonimo e del 10″ “Exit In Darkness” realizzato in collaborazione con i Mono, la cantautrice londinese A.A. Williams ha annunciato l’uscita del suo album di debutto “Forever Blue“, disponibile dal prossimo 3 luglio su Bella Union.

Il disco, disponibile per il pre-order sul sito ufficiale di Bella Union, è anticipato dal singolo All I Asked For (Was To End It All), che trovate di seguito nel video animato realizzato da Craig Murray.

Sono così contenta di aver avuto la possibilità di lavorare con Craig Murray. Prima di sentire le sue idee, mi sono innamorata dei suoi disegni a mano, quindi ero davvero felice quando mi propose di fare un video seguendo questo stile – le trame musicali del brano si sposano perfettamente con il suo approccio organico e con gli elementi naturali.

Forever Blue” è stato registrato per la maggior parte a casa di A.A. Williams e del marito (e bassista) Thomas Williams, mentre la batteria di Geoff Holroyde è stata aggiunta nell’Adrian Hall Studio di Londra. Al disco hanno partecipato anche Johannes Persson (Cult Of Luna), che ha prestato il suo growl in Fearless, Frekrik Kihlberg (Cult Of Luna) in Glimmer e Tom Fleming (ex Wild Beasts) in Dirt.

Di seguito trovate tracklist e copertina di “Forever Blue“.

1. All I Asked For (Was To End It All)
2. Melt
3. Dirt
4. Fearless
5. Glimmer
6. Love And Pain
7. Wait
8. I’m Fine

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!