Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: BEGBIE – Memento

Nati nel 2018 nelle campagne tra Brescia e Cremona, i Begbie (Dario Rossini e Nicola Girelli) hanno esordito lo scorso 2 novembre con l’Ep “Play Hard“, interamente autoprodotto. Nel disco, dopo una intro dedicata all’eponimo della band (Begbie è uno dei personaggi del film di culto per eccellenza degli anni ’90 ovvero “Trainspotting”), il duo ci accompagna per venti minuti nel suo mondo, tra cupi viaggi sonori e potenti cavalcate per headbangers d’altri tempi.  

L’ artwork, creato dalla band stessa, conferma l’anima irriverente e scanzonata che si cela dietro a un muro di angoscia e rumore, oltre ad essere l’ennesimo omaggio all’estetica nineties.

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta il video di Memento, brano estratto dall’Ep “Play Hard“.

Il ricordo di una condizione umana senza speranza.
Come un pesce rinchiuso in un sasso e gettato nel punto più profondo del mare.
Come il primo giorno di scuola.
Questa è Memento.

Le registrazioni di “Play Hard” sono avvenute nella Primavera del 2019 al Monolith Studio di Brescia da Michele Marelli, il master è a cura di Stefano Scattolin.

Play Hard” è uscito sui principali distributori digitali il 2 Novembre ed è stato presentato al pubblico il 9 Novembre con un infuocato concerto all’Arcidallò a Castiglione delle Stiviere (Mn), con Meteor e Dos Cabrones.

Lo potete ascoltare in streaming tramite il profilo Bandcamp della band: https://begbie3.bandcamp.com/

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati