Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Ottavia Brown – Signora Nessuno

2020 - UMA Records / Artist First, 2020
blues / songwriting

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Signora Nessuno
2. Vera
3. Non Solo Le Stelle Brillano
4. Finiscimi
5. Strega D'Aprile
6. Capitano Riposa
7. Maledetto
8. Schiava
9. Aspetto
10. Mary Non C'è


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Il nuovo disco di Ottavia Brown é un lavoro potente, dieci tracce che segnano da subito per i ritmi e le musiche ma continuano a colpire sempre piú forte mentre si va a fondo nei testi e lo si riascolta ancora ed ancora.

Apre con la titletrack, noir e matura, un racconto malinconico di un personaggio che non conosciamo ma in cui possiamo rifletterci, e prosegue tirando fuori la rabbia di Vera, dimostrando come si possa reinterpretare il rock senza dover forzatamente alzare i ritmi.

Continua raccontando una parte della storia non abbastanza conosciuta, con un pezzo profondamente maliconico e con un testo che, se riportato a ció che sappiamo delle Radium Girls, lascia quasi senza fiato: da qui parte il resto del disco in cui, tra passaggi meno rapidi e pezzi ballabili come Strega D’Aprile, racconta di personaggi e storie piú o meno intuibili, fino a concludere con un brano quasi romantico interpretato idealmente dal mostro di Frankenstein e dedicato alla sua ideatrice.

Chiari i riferimenti alla musica folk, blues e rock americana, che permeano buona parte del disco anche se completamente rivisitati, e chiara la potenzialitá di Ottavia Brown: é davvero difficile smettere di riascoltare i dieci pezzi ancora una volta, creano un percorso musicale che si vuole ripercorrere ancora ed ancora fino a farlo proprio definitivamente.

A questo si unisce senza mezze misure una voce matura e potente, che sarebbe in grado da sola di dare spessore al disco, che narra testi di una profonditá e complessitá rare.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni