Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: SOFT PEOPLE – 22 Lunes

Photo: Deborah Denker

Nati nel 2009 dall’incontro – artistico e di vita – di John Metz e Caleb Nichols, i californiani Soft People sono pronti a pubblicare il loro nuovo album “Absolute Boys“, in uscita ad ottobre su Sandwick Kingdom. Si tratta del secondo album in carriera, che arriva a 3 anni di distanza dal debutto “American Man“.

Oggi la band condivide il primo estratto 22 Lunes: si tratta di un taglio netto rispetto alle sonorità del primo lavoro. Distanti dalla classica canzone indie pop, i Soft People si lanciano in un viaggio sonoro intenso e incisivo. 22 Lunes si regge su di uno spoken word sorretto da un sinistro e coinvolgente sound digitale.

La storia è quella di due uomini che vivono un momento di intimità che va ben oltre l’amicizia. Ma è solo un momento, cosa succederà dopo? Queste riflessioni sono affidate, come suggerisce il titolo del brano, ad una sequenza di lunes, una sorta di haiku.

Ve la presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

Soft People · 22 Lunes

Il brano è acquistabile – sia in formato digitale che fisico – tramite il profilo Bandcamp dei Soft People: tutti i proventi saranno devoluti interamente all’associazione Black Lives Matter Los Angeles.

Artwork: Noah Kid

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati