Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: COLLARS – Osmio

Nati nel 2018 dall’unione di alcuni membri della band strumentale Ornaments e il duo math-noise Nadsat, i Collars (Davide Gherardi, Enrico Baraldi, Michele Malaguti, Alberto Balboni) nel giro di due anni mettono a punto la loro formula e decidono di varcare la soglia del Vacuum Studio di Bologna, sotto la supervisione artistica e produttiva dello stesso Enrico Baraldi, per registrare l’album di debutto “Tracoma”, che uscirà il prossimo 25 settembre su Karma Conspiracy Records.

Tracoma” si sviluppa come pura visione, con i tratti allucinati del sogno o del ricordo che affiorano da una tela di nuvole vorticose di varia luce. Ogni elemento descrittivo perde i contorni, le forme sono sfocate fin quasi a dissolversi, confondendosi nella furia degli elementi naturali. Tensione e catarsi sonore si espandono su una sbiadita campagna dove gli spazi sono ormai irriconoscibili, ma intuibili.

Artwork: Riccardo Zulato

Di seguito vi presentiamo in anteprima lo streaming del primo singolo Osmio, che gli stessi Collars presentano così:

Osmio è uno dei primi brani che abbiamo composto, nella fase di transizione tra le meccaniche escheriane del math e l’impulsivita’ hardcore, e la visione di qualcosa di nuovo, a cui tendere. Difatti l’Osmio, in natura, è un metallo imprendibile; presente solo nelle leghe. Un metallo di transizione, appunto. Dunque, durezza e incisività dell’ hardcore guardando obtorto collo all’eredità che custodiamo….

Impatto Sonoro · Collars – Osmio

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati