Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Hermetic Delight – F.A. Cult

2020 - October Tone Records
alternative / indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Glassdancers
2. Rockstarlar?
3. Rockstarlar? (Continued)
4. These Quantic Feelings
5. Le parfum de la nuit
6. Holy Sister
7. A Void
8. Unravel
9. Common Love Square
10. How High Is Your High?


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Una band nata circa un decennio fa che negli anni ha collezionato vari EP e numerosissime presenze live. L’unica cosa che ancora non avevano fatto era un disco vero e proprio ma non preoccupatevi, hanno rimediato anche a questo. “F.A Cult” è uscito il 22 maggio 2020 per l’etichetta October Tone Records.

Il disco è composto da dieci tracce colme d’ispirazione che si muovono senza confini, libere dai vincoli e dai cliché di genere. In ogni canzone possiamo sentire i quattro musicisti di Strasburgo entrare in un mondo sonoro, attraversarlo, e poi usarlo come ponte per spostarsi nella riva opposta. Perché? Perché il disco è un amalgama di post-punk, shoegaze, dark wave, indie-rock, ma anche pop. Una miscela, insomma, che abbraccia tutte le possibili sfumature dell’alternative rock, assolutamente ben riuscita e gustosissima all’ascolto.

Il brano che ha il compito di rompere il ghiaccio è Glassdancers, un brano che si tuffa a piedi pari negli anni ’80 ma che è solo un apri pista. Già in Rockstarları, seconda traccia del disco, la band cambia notevolmente passo e comincia a far capire a tutti di che pasta è fatta, inserendo ritmiche incalzanti, chitarre pungenti, melodie oniriche e sognanti. Il disco si muove così, alternando momenti più cauti (Common Love Square) ad altri molto più irrequieti ed energici (A Void).

Gli Hermetic Delight ci sanno fare, davvero, e con “F.A. Cult” dimostrano di essere una band assolutamente originale, capace e piena di cose da dire (e farci ascoltare).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni