Impatto Sonoro
Menu

BOLOGNA VIOLENTA: a settembre la ristampa de “Il Nuovissimo Mondo”

Pubblicato il 21 gennaio del 2010 su Bar La Muerte, “Il Nuovissimo Mondo“, secondo album di Bologna Violenta, giunge quest’anno al ventesimo anniversario. Per celebrare l’occasione l’artista veneto ha annunciato una ristampa del disco, in uscita il prossimo 25 settembre su Overdrive Records.

Rimasterizzato e ristampato in vinile in copie limitate (100 in vinile colorato e 100 in vinile nero), l’album conterrà inoltre 4 bonus track: Africa, Camping del terrore, Pussy Amazing e Omosessualità Svastica. Proprio di quest’ultimo brano è già disponibile lo streaming in anteprima:

Riguardo alla ristampa, queste le parole di presentazione di Nicola Manzan:

La copertina è stata attualizzata: lì dove campeggiava una mia foto datata 2010, ora ce n’è una di data corrente, a simboleggiare l’inesorabile passare del tempo; nel sottotitolo non si parla più di “triste annuncio”, ma di un ricordo da tenere vivo perché, se è vero che questo ha disco ha segnato la mia vita personale e professionale, è altrettanto vero che mi piace l’idea che possa continuare a segnare quella degli altri. Diventare adulti è, anche per un disco, un passo importante, ed è con un bagaglio altrettanto rilevante che lo ripropongo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!