Impatto Sonoro
Menu

MAXIMO PARK: il video del nuovo singolo “Child Of The Flatlands”

Photo: Em Cole

A tre anni dall’ultimo album “Risk To Exist“, tornano a farsi sentire i Maximo Park. La band britannica ha infatti pubblicato il video – realizzato dal designer Greg Hodgson – del nuovo singolo Child Of The Flatlands.

Il brano, stando alle parole del cantante Paul Smith, è una riflessione geografica e psicologica sulla relazione tra ambienti urbani e natura.

Child Of The Flatlands è uno sguardo affettuoso agli spazi ai confini della città in cui sono cresciuto, sia dal punto di vista fisico che psichico, il tutto enfatizzato da immagini della Gran Bretagna moderna viste da una collina lontana. La canzone parla dell’inevitabilità della natura (in tutti i sensi della parola) sull’ordine che cerchiamo di dare. I ritornelli quieti e malinconici lamentano la perdita di spazi comuni per gli emarginati, e il ritmo in generale vuole evocare una lunga camminata, unendo suoni trovati, archi e un piano costante per creare un’odissea pop dolcemente psichedelica. Abbiamo chiesto a Greg Hodgson di rendere la sfocatura distorta della giovinezza attraverso il suo obiettivo VHS e di creare una visione onirica di Teesside che riflettesse la natura episodica della musica. Speriamo che gli spettatori riconoscano qualcosa della loro giovinezza passata giocando in luoghi in cui la natura invade il paesaggio urbano.

Trovate di seguito il video, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!