Impatto Sonoro
Menu

Playlist

Back to school: una playlist da primo giorno di scuola

DRIIIIIN

Cazzo, era una campanella? Forse stavamo sognando, chiaramente un incubo per tutti i non-più-giovani come noi, che a scuola non devono tornarci (forse) e che l’ultima volta che ci sono stati come alunni è stato un eone fa. Ma a quanto pare le scuole stanno riaprendo sul serio. Per quanto non lo sappiamo, ma non siamo il Ministro Azzolina, quindi non ci sbilanciamo più di tanto, ma sono aperte le scommesse.

Ve li ricordate i primi giorni di scuola? Una merda, vero? Oppure eravate presi bene, pronti a tornare tra i banchi? Non ci giureremmo, ma tanto questo è il momento retromania e ricordi all’arnese di cane quindi potete dire un po’ quel che vi pare, vi crediamo sulla parola.

Come dici, scusa? Oggi si torna a scuola? Ma non c’era il lockdown? Ah, ok, che bello, si vola

Potreste sempre inventarvi qualcosa, magari un’avventura a là “Bayside School”, oppure narrarci di come voi e il vostro compagno di banco sembravate Beavis e Butthead oppure Daria e Jane, che fa molto alternativo. Insomma, roba che non crediamo appartenga alla nuova generazione che oggi tornerà tra i banchi, rotellati o non (senza citare quel tizio che grida in televisione, che non vogliamo denominare giornalista per decenza), ma che ci riporta alla mente un sacco di disagio.

Dunque, che voi siate pronti a piazzarvi di nuovo lo zaino sulle spalle o che lo prepariate per i vostri figlioli, la scuola e il relativo ritorno è stato un momento cruciale, e quindi per forza di cose legato alla musica (altrimenti stareste leggendo il sito della Gazzetta e non sareste qui, che diamine) e chi meglio di noi, che a scuola eravamo un sacco diligenti e non ci distraevamo mica ascoltando i dischi col lettore CD portatile (o il Walkman), poteva compilare una bella playlist dedicata a quel luogo pieno di ricordi e palline di carta insalivate (ora vietate), limoni duri nei bagni (ora vietatissimi) e taglioni inverecondi (non parliamone nemmeno, che sono supervietati)?

Fate l’appello, se ci siete tutti, potete premere play, ma solo durante l’intervallo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati