Impatto Sonoro
Menu

PUSCIFER: a ottobre il nuovo album “Existential Reckoning”

(c) Tim Cadiente

Dopo cinque anni di attesa i Puscifer, band composta dal frontman dei Tool Maynard James Keenan (aka Dick Merkin), Carina Round e Mat Mitchell e completata da Greg Edwards (Failure, Autolux), Gunnar Olsen (Asobi Seksu, Imani Coppola) e Sarah Jones (Bat For Lashes, Kaiser Chiefs, Bloc Party), finalmente tornano annunciando un nuovo album.

In un verbale agli ufficiali comandanti, la band ha affermato:

Durante l’estate del 2016, abbiamo ricevuto una chiamata da Hildy Berger, la moglie di Billy D. [OSCURATO]. Si dice che Billy D., in compagnia di una bottiglia di vino e una misteriosa valigetta, sia sparito senza lasciare traccia, da qualche parte nel deserto a sud ovest degli Stati Uniti.

Voci di un rapimento da parte degli alieni, erano presenti in tutto il dark web. Di conseguenza i metodi tradizionali per localizzare un alcolizzato perso e senza speranze in abiti casual non erano un’opzione. [OSCURATO]. Abbiamo ipotizzato che l’unico modo per localizzare il soggetto, fosse quello di [OSCURATO] costruire ponti percorribili tra intuizione e tecnologia, che ci richiedessero di esplorare il micelio metaforico tra Matematica e Passione, Arte e Ordine, e Speranza e Prova. Grazie a questi metodi siamo in grado di localizzare l’esatta posizione sia di Billy D che della misteriosa valigetta.

Existential Reckoning” uscirà il 30 ottobre per Alchemy Recordings/Puscifer Entertainment/BMG e conterrà non solo la già nota Apocalyptical ma anche il nuovo singolo The Underwhelming che voi trovate di seguito alla news assieme a copertina e tracklist completa.

01. Bread And Circus
02. Apocalyptical
03. The Underwhelming
04. Grey Area
05. Theorem
06. UPGrade
07. Bullet Train To Iowa
08. Personal Prometheus
09. A Singularity
10. Postulous
11. Fake Affront
12. Bedlamite

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!