Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

cecilia – ?

2020 - Futura Dischi
r'n'b / songwriting / soul

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Monterey
2. Karma
3. Baltico
4. Blu
5. Coltrane


Web

Sito Ufficiale
Facebook

cecilia parte con tre pezzi che sono giá stati anticipati come singoli, e chiude con due inediti: un EP breve ma decisamente significativo, alla riscoperta di un genere che si sta facendo spazio piano a piano in Italia, ampliando ancora i confini rispetto a quelli che conoscevamo.

Buona matrice elettronica, beat tranquilli ma potenti che non perdono o prendono ma il controllo, ma salgono in cattedra quando richiesto (Baltico su tutte). Ad accompagnare dei testi di ispirazione cantautorale che impreziosiscono il tutto, cantati da una voce che sa esplorare alti e bassi senza soffrire gli sbalzi.

Se la partenza é malinconica ma tutto sommato speranzosa e a tratti ironica, col passare dei minuti il colore Blu prende il sopravvento e ci trascina un po’ piú in basso, fino all’orlo del baratro di Coltrane, chiusura con cuore in gola, un cielo nuvoloso che incupisce il tutto (anche se, e lo si sente bene, un bagliore di speranza in lontananza é ancora presente).

Un’introduzione che sicuramente puó scuotere il panorama italiano Rnb/Soul, una voce e una costruzione in grado di farsi spazio e strada senza dover prendere in prestito a nessuno.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni