Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: MATTEO MUNTONI – The Man And The Journey

Se si dovesse spiegare il concetto di poliedricità, Matteo Muntoni sarebbe un esempio perfetto. Bassista, compositore e sound artist con una lunga esperienza alle spalle, Matteo parte dallo studio del pianoforte classico e dalla formazione autodidatta al basso elettrico e alla chitarra per proseguire con numerosi seminari a Roma e Nuoro, guidato da figure di spicco quali Massimo Moriconi, Ellade Bandini, Maxx Furian, Dom Famularo, Attilio Zanchi e Paolo Fresu.

Lo scorso febbraio Matteo Muntoni ha pubblicato il suo ultimo album “Radio Luxembourg“, firmato Ti Conzero. Un disco ispirato all’omonima emittente radiofonica, che è stata il principale modello di riferimento per tutti gli aspiranti dj e musicisti europei prima dell’avvento del rock’n’roll.

Direttamente da “Radio Luxembourg” di seguito vi presentiamo in anteprima il video di The Man And The Journey. La clip è stata ideata e diretta dallo stesso Matteo Muntoni, realizzata con la collaborazione di Raffaele Tronci e degli allievi della classe di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati