Impatto Sonoro
Menu

SMASHING PUMPKINS: nel 2021 uscirà il seguito di “Mellon Collie” e “Machina”

Il mese prossimo, nello specifico il 27 novembre, gli Smashing Pumpkins pubblicheranno il nuovo doppio album “Cyr” (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso), ma Billy Corgan guarda già avanti.

In un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale della band, il cantante ha infatti annunciato a sorpresa che nel 2021 uscirà un altro doppio album, che sarà il seguito di “Mellon Collie And The Infinite Sadness” (che giusto oggi compie 25 anni) e “Machina” (volumi I e II), e che completerà di fatto una trilogia iniziata appunto con i due dischi pubblicati rispettivamente nel 1995 e nel 2000-2001. L’album, che è già stato registrato e per il quale si attende solo la data di pubblicazione, conterrà la bellezza di 33 pezzi e, stando alle parole di Corgan, sarà “una specie di opera rock che, come i due predecessori, seguirà dall’inizo alla fine le vicende di un personaggio che sarà presto rivelato“.

Il tutto sarebbe dovuto coincidere con l’annuncio delle date di un tour mondiale che, a causa dell’emergenza Covid-19, è stato ovviamente rinviato a data da destinarsi. Staremo a vedere.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!